e.COUNTER
Contabilizzazione e ripartizione energetica

Continua a leggere

easy..COUNTER
Ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua calda

Continua a leggere

e.MONITORING
Monitoraggio energetico e controllo real time

Continua a leggere

e.CONTROL
Sistemi di regolazione per il risparmio energetico

Continua a leggere

e.REMOTE
Controllo del sistema energetico a distanza

Continua a leggere

ENERGY MANAGEMENT è una divisione della società ENERGY SAVER GROUP creata e sviluppata
per dare risposte concrete alle più disparate richieste del mercato sotto il profilo della GESTIONE ENERGETICA.

LA NORMA sulla ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua calda sanitaria UNI 10200 ..


Il D.Lgs. n. 102 del 04.07.2014 prevede una sanzione amministrativa da 500 a 2500 euro per il condominio alimentato dal teleriscaldamento o dal tele raffreddamento o da sistemi comuni di riscaldamento o raffreddamento che non ripartisce le spese in conformità alle disposizioni di cui all'articolo 9 comma 5 lettera d) (quando i condomini sono alimentati dal teleriscaldamento o teleraffreddamento o da sistemi comuni di riscaldamento o raffreddamento, per la corretta suddivisione delle spese connesse al consumo di calore per il riscaldamento degli appartamenti e delle aree comuni, qualora le scale e i corridoi siano dotati di radiatori, e all'uso di acqua calda per il fabbisogno domestico, se prodotta in modo centralizzato, l'importo complessivo deve essere suddiviso in relazione agli effettivi prelievi volontari di energia termica utile e ai costi generali per la manutenzione dell'impianto, secondo quanto previsto dalla norma tecnica UNI 10200 e successivi aggiornamenti. É fatta salva la possibilità, per la prima stagione termica successiva all'installazione dei dispositivi di cui al presente comma, che la suddivisione si determini in base ai soli millesimi di proprietà.)

La SOLUZIONE di ENERGY MANAGEMENT x ADEGUARSI.

Il software easyCOUNTER permette ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua calda sanitaria in ottemperanza a quanto previsto dalla vigente normativa in materia (UNI 10200). Esso infatti provvede, in base ai dati per la contabilizzazione e ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua calda sanitaria provenienti dal sistema di acquisizione eCOUNTER oppure direttamente imputati dall’utente alla ripartizione dei costi per ciascuna unità immobiliare. Il risultato dell’elaborazione sarà poi reso disponibile all’interlocutore finale sotto forma di una vera e propria bolletta energetica mediante la stampa o l’esportazione su file .pdf della stessa. Il software easyCOUNTER può essere utilizzato per l’analisi e lo studio degli andamenti dei carichi energetici su periodi temporali impostabili oltreché essere un vero e proprio “gestionale energetico” utilizzato per l’archiviazione dei dati per ogni utenza o gruppo di utenze gestite. La ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua calda sanitaria in ottemperanza a quanto previsto dalla vigente normativa in materia (UNI 10200) non è cosa semplice ed intuitiva; per questo Energy Management ha lanciato sul mercato il software easyCOUNTER, sviluppato al fine di fornire un valido e significativo supporto a tutti i soggetti che intervengono a diverso titolo nel sistema di gestione energetica ovvero:
amministratori di condominio;
amministratori di centri commerciali e/o direzionali, energy manager;
ESCO, general contractor e/o installatori;
all’utilizzatore finale per consultare e monitorare i consumi del proprio impianto;
produttori/distributori di sistemi di contabilizzazione attenti alle innovazioni di settore per offrire al proprio interlocutore uno strumento di lavoro valido e di sicura efficacia.
Il software è stato concepito e sviluppato per permettere la contabilizzazione e ripartizione delle spese di riscaldamento, acqua calda sanitaria ma anche di qualsiasi altra forma di energia.

icone energie

Le caratteristiche principali del software per la contabilizzazione e ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua calda sanitaria easyCOUNTER sono:

1)    Accesso tramite username e password.
2)    Inserimento file proveniente dal sistema di acquisizione eCOUNTER .
3)    Possibilità di effettuare un’anagrafica utente al fine di rendere meglio comprensibile la lettura e l’archiviazione dei consumi.
4)    Visualizzazione dei consumi per periodi sia in forma tabellare che grafica.

Energy Saver Group S.r.l. 2015 © Tutti i diritti riservati | Perugia P.IVA 02938890544

Via Quintino Sella, 12 - 06131 PERUGIA - Tel./Fax 075.5006170 - Mob. +39 3477572758